A  A  A     
Comunicati
20.01.2017   Piacenza, Reggio Emilia, Modena
Seta attiva un servizio di consulenza psicologica gratuita per i dipendenti

Lo Sportello di ascolto sarà attivo dal 30 gennaio in ciascuna delle tre sedi aziendali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. L’iniziativa è realizzata in recepimento delle esigenze espresse dai dipendenti, come supporto qualificato per problematiche personali e familiari.


Un supporto qualificato gestito da professionisti competenti iscritti all’Albo degli Psicologi, per rilevare le esigenze, i bisogni ed i disagi dei dipendenti, supportandoli nell'analisi delle possibili cause e nella ricerca di soluzioni relative alle problematiche personali e familiari.

Sono queste le caratteristiche principali dello Sportello psicologico di ascolto per i dipendenti di Seta, che l'azienda di trasporto pubblico attiverà a partire dal prossimo 30 gennaio e del quale potranno usufruire gratuitamente tutti i 1.050 lavoratori in organico nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

“Questa iniziativa integra ed estende il servizio di assistenza psicologica avviato in via sperimentale dal 2014, a beneficio del personale viaggiante coinvolto durante il servizio in incidenti o altri eventi traumatici (es.: aggressioni)” sottolinea Roberto Badalotti, Direttore generale Seta. “Ora la possibilità viene allargata a tutti i nostri dipendenti, dagli impiegati agli addetti alla manutenzione dei mezzi, sempre in forma gratuita e gestita nel pieno rispetto della riservatezza dei beneficiari. E’ un servizio innovativo e prezioso, che ha come unico scopo la promozione del benessere dei lavoratori e rientra nella strategia di welfare aziendale sempre più ampio ed inclusivo adottata da Seta nei confronti dei suoi lavoratori”. 

Sono stati proprio i dipendenti – riportando sempre più spesso alla Direzione Risorse Umane problematiche di carattere personale e familiare – a far maturare l’idea di attivare un servizio qualificato, competente e specializzato di supporto psicologico. L’azienda ha quindi deciso di attivare da quest’anno un servizio specifico.

Seta è, ad oggi, l'unica azienda di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna a fornire a tutti i suoi dipendenti questa opportunità. Gli psicologi saranno presenti in ciascuna delle tre sedi aziendali per almeno due giornate al mese; ogni dipendente potrà usufruire del servizio per un massimo di tre volte all'anno. I colloqui tra dipendenti e psicologi saranno strettamente personali e riservati. Gli specialisti che forniranno questa consulenza sono ovviamente tenuti al rispetto del segreto professionale, e né Seta né altri soggetti potranno accedere ai nominativi dei fruitori o al contenuto degli incontri.

Cerca comunicato

Contatti Ufficio Stampa:

Roberto Pivetti
ufficiostampa@setaweb.it
Tel. +39 059 416931
Fax. +39 059 416851