A  A  A     
Prontobus - Modena
Visualizza Mappe

 

CHIAMA LA TUA FERMATA

 

CHE COS'È
È un servizio di mobilità, gestito da SETA, per integrare il trasporto pubblico di linea urbana ed extraurbana.

DOVE
Prontobus Modena Quadrante Nord collega tra loro le località di Freto, Ganaceto, Lesignana, Ponte Alto, San Pancrazio, Tre Olmi, Villanova, Torrazzi, Saliceto Panaro, Navicello, Modena Nord, La Rocca, Albareto, Torrenova.
Prontobus Modena Quadrante Sud collega tra loro le località di Cadiane/Martiniana/Contrada, Baggiovara, Cittanova, Cognento, Fornaci, Marzaglia Nuova, Saliceta San Giuliano, Cantone di Mugnano, Collegarola, Fossalta, Paganine, Portile, San Damaso, San Martino di Mugnano, Santa Maria di Mugnano, Vaciglio.

QUANDO
Prontobus è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

COME SI PRENOTA
Le prenotazioni devono avvenire dalle ore 8.00 alle ore 17.45 al numero 840 001 100 solo nei giorni feriali. Il costo della chiamata telefonica è pari ad uno scatto da rete fissa o mobile.
Scaricando su smartphone l'app Prontobus RUMOBIL Modena (per iOS e Android) si possono visualizzare le prenotazioni Prontobus già esistenti e nel caso che qualcuna sia di proprio interesse, è possibile prenotarsi direttamente dall’app. Per maggiori informazioni: www.prontobus-rumobil.eu.

IMPORTANTE
Al momento della prenotazione indicare il codice della fermata di partenza e quello della fermata di arrivo facendoli precedere dal suffisso “MO”.
Es. se il codice è 1054, indicare: MO1054

QUANTO COSTA
Prontobus viene offerto a un costo pari a quello della tariffazione ordinaria urbana vigente per il servizio di linea con titoli di viaggio ordinari. È possibile acquistare il biglietto anche a bordo.

COME FUNZIONA

  • Si sceglie la fermata da cui si vuole partire e quella a cui si vuole arrivare. Quindi si decide l’ora di partenza o l’ora di arrivo.
  • Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno 60 minuti di anticipo sull’ora di partenza desiderata.
  • È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva. Non è possibile effettuare più di tre prenotazioni a chiamata. Ogni corsa può essere prenotata per una o più persone.
  • Non è possibile salire alle fermate se non si è prenotato il servizio.
  • Si sale e si scende esclusivamente alle fermate contrassegnate dal logo del servizio e da un numero identificativo.
  • Non è possibile effettuare viaggi da un quadrante all’altro.
  • Non sono consentiti viaggi da fermata urbana a fermata urbana
  • Il servizio consente il trasporto di persone diversamente abili, su specifica richiesta all’atto della prenotazione, con almeno 3 ore di preavviso.
Per la fermata N° 4065, in quanto coincidente con una fermata di linea extraurbana, secondo le regole del Prontobus il servizio da e per Modena si attiva mezz’ora prima e mezz’ora dopo gli orari della linea 820.
Nel periodo scolastico le prenotazioni per Modena saranno accettate dalle 10.40 alle 13.10 e dalle 15.20 alle 16.50, mentre da Modena per Montale il servizio sarà attivo dalle 9.10 alle 11.50 e dalle 14.50 alle 15.35.
Nel periodo di vacanza scolastica le prenotazioni per Modena saranno accettate dalle ore 9.10 alle 10.10, dalle 11.10 alle 14.10, e dalle 15.20 alle 17.10; mentre da Modena per Montale il servizio sarà attivo dalle 9.00 alle 10.45 e dalle 13.50 alle 16.50.