A  A  A     
Taxibus

Il servizio è attivo
Tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 5.30

Come funziona:
Possono usufruire del servizio Taxibus i possessori di abbonamenti personali o card ricaricabili senior*, in corso di validità. Si può viaggiare fino a un massimo di 6 persone ed effettuare tante fermate quanti sono i viaggiatori abbonati SETA. Si prende il taxi da uno dei 4 punti della Città: fermata 2584 Duomo; piazzola dell'Ospedale Policlinico di Modena; piazzola dell'Ospedale Sant'Agostino-Estense di Baggiovara; piazzola della Stazione Ferroviaria Centrale di Piazza Dante. Da qui ci si può far portare ovunque all'interno del territorio comunale a tariffe scontate.
* che abbiano effettuato almeno un viaggio sulla rete SETA nei 30 giorni precedenti la data di utilizzo del taxi.

Tariffe: La tariffa del servizio varia a seconda del numero di Passeggeri e delle Aree percorse come illustrate tabella.

TARIFFE
N° Clienti Area 1 Area 2
1 4,00 6,00
2 7,00 8,00
3 8,00 10,00
4 11,00 12,00
5 11,00 12,00
6 13,00 14,00

Il confine tra l'Area 1 e l'Area 2 è delimitato (visualizza mappa):
A SUD da: Via Luigi Einaudi (complanare destra), Strada Bellaria, Strada Gherbella, Strada Collegarola, Via Vandini, Via Alpini (San Damaso), Via delle Dalie (San Damaso), Strada Chiesa di Collegara (San Damaso), Strada Scartazza.
A EST da: Stradello Romano e Nuovo raccordo Via Nonantolana.
A NORD da: Via Nonantolana, Via Portorico, Cavo Argine, Tangenziale Nord Carducci e Tangenziale Nord Pirandello.
A OVEST da: Viale Virgilio, Via Jacopo da Porto Sud, Via Guareschi. L'area 2 comprende il rimanente territorio comunale di Modena: Baggiovara, Ganaceto, Lesignana, Villanova, Albareto, San Damaso, San Donnino, Portile, Cittanova dal cartello di località, San Matteo, Marzaglia, Navicello, Collegara, San Martino di Mugnano.

Unica eccezione: DAL PUNTO TAXI DALL'OSPEDALE ESTENSE DI BAGGIOVARA si applicano sempre le tariffe Area 2. Sono esclusi dal calcolo dei passeggeri paganti i bambini fino a 11 anni accompagnati da un adulto.

Note:
- Non si pagano costi aggiuntivi sulla corsa in caso di chiamata al servizio radio-taxi.
- Nelle tariffe è compreso solo il bagaglio a mano; per gli altri tipi di bagaglio si applicano le tariffe vigenti del taxi.
- Se non sei cliente SETA ma conservi la ricevuta del taxi rilasciata nella fascia oraria in cui il Taxibus è attivo, presentandoti presso una delle biglietterie SETA, riceverai uno sconto di 5 euro sull'acquisto di un abbonamento mensile o annuale.


Contattare il servizio di radio-taxi ai numeri:
059 374242 Cotamo o
059 212100 Consorzio Area Radiotaxi Modena

È il servizio di linea che collega, nei giorni festivi, alcune frazioni del Comune di Modena con il capoluogo.
È svolto con autovetture taxi dotate di apposito cartello indicatore, che seguono fermate, orari e percorsi prestabiliti.

I percorsi interessati:
5 TAXI frequenza 60 minuti: FS - Autostazione - Tre Olmi - Lesignana - Villanova - Ganaceto
10 TAXI frequenza 60 minuti: La Rocca - Albareto - FS - Autostazione - Polo Leonardo - Cognento


Quanto costa
Il biglietto si acquista direttamente in vettura e dà diritto ad una sola corsa sul taxi, senza poter proseguire sul servizio autobus urbano.
Per l'abbonato SETA, il biglietto costa € 1,50; per l'utente ordinario € 2,00.
Nel caso in cui i posti siano al completo, il tassista si attiverà per far pervenire un ulteriore mezzo.