A  A  A     
News
19.06.2017
Vasco Modena Park: situazione trasporto pubblico
In occasione del concerto "Vasco Modena Park" che si terrà sabato 1° luglio al Parco Ferrari di Modena, il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano sarà soggetto ad importanti variazioni nei percorsi e nelle frequenze orarie, dovute all'incremento del traffico veicolare privato ed alle modifiche alla viabilità disposte dalle autorità comunali.

A seguito dell'ordinanza emessa dal Comune di Modena in data 21 giugno 2017, il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano verrà parzialmente modificato a partire da giovedì 29 giugno: variazioni di percorso interesseranno le linee urbane 2-4-5-9-10 e quelle extraurbane 500-530-550-762 (per il solo tratto di attraversamento del territorio comunale di Modena).

Dalle ore 21,00 di venerdì 30 giugno alle ore 14,00 di domenica 2 luglio, vista l'impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti, il servizio urbano ed extraurbano verrà sospeso sull'intero territorio comunale. La sospensione riguarderà anche i servizi Prontobus e Taxibus. Il servizio extraurbano verrà garantito al di fuori dei confini comunali, individuando punti significativi dove le corse da/per Modena si attesteranno in arrivo e in partenza.

Variazioni di percorso in vigore nei giorni 29-30 giugno e domenica 2 luglio (dalle ore 14,00 a fine servizio) 
Linea 2: clicca qui per visualizzare il percorso modificato
Linea 4: clicca qui per visualizzare il percorso modificato 
Linea 5: clicca qui per visualizzare il percorso modificato
Linea 9: clicca qui per visualizzare il percorso modificato
Linea 10: clicca qui per visualizzare il percorso modificato
Linee 500-530-550: clicca qui per visualizzare il percorso modificato
Linea 762: clicca qui per visualizzare il percorso modificato

Linee extraurbane: modifiche in vigore sabato 1 luglio (intera giornata) e domenica 2 luglio (da inizio servizio alle ore 14) 
Linee 400-420: la tratta da Bastiglia a Modena è soppressa. La linea effettua capolinea a Bastiglia. Le corse in partenza da Modena alle ore 9,30 e 14,30 dirette a Bomporto-Sorbara-Bastiglia sono soppresse.
Linea 410: la tratta da Bomporto a Modena è soppressa. La linea effettua capolinea a Bomporto. La tratta Camposanto-Ravarino-Bomporto resta regolare.
Linea 500: la tratta da Soliera a Modena è soppressa. La linea effettua capolinea a Soliera.
Linea 530: la tratta da Sozzigalli a Modena è soppressa.Le corse da/per Carpi-Concordia sono limitate a Sozzigalli (capolinea provvisorio). 
Linea 550: la tratta Modena-Campogalliano è soppressa. Viene effettuato solamente il servizio, come da orario programmato, da Campogalliano a Correggio. A Campogalliano effettua capolinea in via Roma. 
Linea 670: la tratta Casinalbo-Modena è soppressa. Le corse da Sassuolo in direzione Modena sono limitate a Casinalbo (capolinea provvisorio). 
Linea 731: Modena-Vignola: da Vignola in direzione Modena vengono soppresse le corse per Modena via  San Vito e le corse dirette da Spilamberto a Modena. Da Vignola le corse sono limitate a Spilamberto in  via Berlinguer. Le corse in direzione Vignola partono da via Berlinguer con percorso regolare. La tratta Castelnuovo-Modena è soppressa: le corse da/per Vignola sono limitate all'ultima fermata (Gommista) di Castelnuovo, da dove ripartono come da orario programmato. 
Linea 740: la tratta da Castelnuovo a Modena è soppressa.Le corse da Vignola per Castelvetro-Levizzano e viceversa restano sui percorsi regolari. Le corse da/per Modena sono limitate all'ultima fermata (Gommista) di Castelnuovo, da dove ripartono come da orario programmato. 
Linea 760:  la tratta da Castelfranco a Modena è soppressa. Le corse da/per Vignola, Piumazzo e Spilamberto sono limitate con capolinea in piazzale F.S. a Castelfranco, da dove ripartono come da orario programmato.
Linea 762: soppressa
Linea 800: la tratta Casinalbo-Modena è soppressa. Le corse da/per Pavullo effettuano capolinea al Terminal di Maranello. La tratta Maranello-Casinalbo viene esercitata con un servizio navetta solo in orari di linea. Le coincidenze al terminal di Maranello per Vignola e Sassuolo sono garantite.
Linea 820: la tratta da Montale a Modena è soppressa. Le corse in direzione Modena sono limitate a Montale (ultima fermata: Fazenda). Le corse in direzione Maranello/Pavullo iniziano il servizio dalla fermata “Fazenda” come da orario.

Ulteriori modifiche potranno essere attivate in funzione delle decisioni adottate da parte delle autorità comunali e degli organi preposti alla sicurezza. Non è previsto in alcun caso un servizio di navette da/per il luogo del concerto.

Eventuali aggiornamenti, non appena disponibili, saranno pubblicati su questo sito e comunicati agli organi di informazione.

Le informazioni ufficiali sulla viabilità e sulle modalità di accesso all'area del concerto sono pubblicate sul sito modenapark.comune.modena.it