A  A  A     
Ricorsi a Sanzioni

Presentazione scritti difensivi avverso sanzioni amministrative
LA PRESENTAZIONE DI UNO SCRITTO DIFENSIVO NON HA EFFETTO SOSPENSIVO DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLA SANZIONE.
IN CASO DI RICORSO RESPINTO, SE I TERMINI DI ELABORAZIONE DOVESSERO SUPERARE I 60 GIORNI DALLA DATA DI NOTIFICA DEL VERBALE, VERRA’ APPLICATA LA SANZIONE MASSIMA di € 260.00..

Ai sensi dell'art. 15 della L.R. 21/84, entro 30 giorni dalla contestazione o notifica, è facoltà dell'autore della violazione, se maggiorenne, o dell'esercente la podestà genitoriale in caso di violazione commessa da minorenne, presentare scritti difensivi documentati e chiedere di essere sentito.
Tali deduzioni difensive devono essere fatte pervenire, esclusivamente in forma scritta, a SETA S.p.A. con una della seguenti modalità:

- Modulo on-line per scritti difensivi - compila e invia il modulo

- Per posta - Bacino Provinciale di Modena – Strada Sant’Anna 210 - 41122 Modena

- Modulo cartaceo - disponibile ESCLUSIVAMENTE presso le biglietterie che effettuano servizi completi di biglietteria, da compilare e consegnare alla biglietteria o spedire per posta all’indirizzo sopra indicato o via posta elettronica all'indirizzo mail
protocollo@setaweb.it

SETA S.p.A. non procederà all'esame del ricorso qualora:
- NON SIA COMPILATO IN MODO CHIARO E PRIVO DI NUMERO DI TELEFONO E/O INDIRIZZO MAIL.
- l'interessato abbia provveduto, anche successivamente all'inoltro del ricorso, al pagamento della sanzione, poiché il pagamento ha effetto liberatorio e conclude in modo definitivo il procedimento sanzionatorio.
- l'interessato abbia presentato ricorso oltre i 30 giorni dalla notifica della sanzione.

Sanzioni a bambini fino a 6 anni
Dal sesto anno di età i bambini, per usufruire del servizio, devono munirsi di valido titolo di viaggio. Ogni passeggero adulto può fare viaggiare con sé gratuitamente fino a due bambini di età inferiore ai 6 anni. Sarà compito del passeggero adulto dimostrare l'età dei bambini in caso di richiesta da parte del personale di verifica di SETA. Dotandosi eventualmente della Children Card, acquistabile presso le biglietterie riportate sul sito di SETA è possibile evitare di dimostrare l'età del bambino. La mancata dimostrazione dell'età del bambino, equivale alla mancanza di titolo di viaggio e comporterà l'emissione della sanzione.
In caso di sanzione a bambini d'età inferiore a 6 anni, per incapacità dell'adulto a dimostrare l'effettiva età del minore, è possibile annullare la sanzione