A  A  A     
News
23.11.2017    Reggio Emilia
Maltempo e sicurezza stradale: la Provincia di Reggio Emilia è 'Pronta per l'inverno'
Anche quest'inverno la task-force della Provincia di Reggio Emilia è pronta a scattare per incrementare la sicurezza stradale e fronteggiare al meglio neve e ghiaccio: 129 lame, 62 salatori (con circa 2.000 tonnellate di sale già in magazzino) e 2 frese, oltre a 37  uomini, tra tecnici (6), sorveglianti (12) ed operai stradali (19), sono pronti per intervenire sui quasi mille chilometri di strade provinciali.

INFO IN TEMPO REALE
Aggiornamenti ed informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e sulla percorribilità delle strade saranno garantiti attraverso i social media gestiti dalla Provincia di Reggio Emilia: il profilo Twitter @ProvinciadiRE (hashtag #meteoRE #REneve), la pagina Facebook e l'apposito sito Infoneve con informazioni sullo stato della viabilità. Predisposto con una versione ottimizzata anche per dispositivi mobili, il portale Infoneve consente di monitorare il percorso dei mezzi antineve attivi sul territorio provinciale, tutti dotati di Gps.  

ANCHE SETA E' PRONTA
"Seta è pronta, come sempre, ad affrontare il prossimo inverno garantendo agli utenti un servizio di trasporto in condizioni di sicurezza e di comfort" sottolinea Vanni Bulgarelli, presidente dell'azienda di trasporto pubblico. "Tutti i mezzi sono già stati provvisti di pneumatici idonei all'uso invernale: in particolare, i mezzi in circolazione nei tratti montani sono dotati di pneumatici con mescola più performante alle basse temperature e tassellatura più marcata, ed equipaggiati con catene per assicurare ulteriore sicurezza anche con condizioni meteo particolarmente gravose". 

Anche Seta sta lavorando sul fronte informativo: in caso di allerta neve gli utenti verranno avvisati mediante messaggi veicolati tramite i display elettronici presenti in circa 70 fermate distribuite sul territorio reggiano. Inoltre, nei giorni di maltempo e di condizioni critiche di viabilità Seta avvierà un potenziamento del personale addetto alla sala operativa di Reggio Emilia per fornire informazioni in tempo reale sulle effettive condizioni in cui si svolge il servizio, attraverso aggiornamenti sul sito internet e tramite la app gratuita di Seta.