A  A  A     
News
30.12.2015    
Abbonamenti agevolati 'Mi Muovo Insieme' extraurbani e cumulativi: dall'11 gennaio possibile l'acquisto o il rinnovo
Gli abbonamenti a tariffa agevolata “Mi Muovo Insieme” utilizzabili sulle reti extraurbane di Modena, Reggio Emilia, Piacenza e quelli cumulativi (urbano+extraurbano) potranno essere acquistati a partire da lunedì 11 gennaio nelle biglietterie Seta abilitate, secondo i nuovi criteri stabiliti dalla Regione Emilia-Romagna (Delibera n.1982 del 30-11-2015). 

Le principali novità interessano le agevolazioni concesse agli anziani, per i quali sono stati modificati i requisiti anagrafici (65 anni di età per gli uomini e 63 per le donne) ed è stata introdotta l’obbligatorietà della dichiarazione Isee, che non deve essere superiore a 15.000 per nucleo famigliare. 

Restano invariati i criteri per i disabili, mentre saranno concesse agevolazioni anche a nuove categorie sociali: famiglie numerose (con 4 o più figli) e vittime di tratta e grave sfruttamento. Per i possessori dei requisiti previsti, le tariffe agevolate stabilite dalla Regione Emilia-Romagna sono di 147 euro per gli abbonamenti “Mi Muovo Insieme” extraurbani, oppure 216 euro per gli abbonamenti “Mi Muovo Insieme” cumulativi urbano+extraurbano. Per i nuovi abbonati a questi importi va inoltre aggiunto il costo della tessera, pari a 5 euro. 

Tariffe, requisiti di accesso e categorie aventi diritto alle agevolazioni sono riportate nel documento pdf allegato.