A  A  A     
News
20.04.2016    Piacenza, Reggio Emilia, Modena
Bonus mensile per abbonati alle linee ferroviarie Trenitalia-Tper
La Regione Emilia Romagna, con delibera 476/2016, ha previsto il riconoscimento di un bonus consistente in un mese di abbonamento gratuito per gli abbonati alle linee ferroviarie Trenitalia e Tper aventi origine e/o destinazione nel territorio regionale. Il bonus riguarda unicamente la parte su ferrovia degli abbonamenti integrati ''Mi Muovo'', Ferrobus o IVOL Lombardia. L'accesso ai bus, per il mese di bonus, dovrà essere acquistato a parte.

AGEVOLAZIONE SETA PER ABBONATI TRENITALIA
Acquistabile dal 25 aprile 2016 presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Carpi
L'agevolazione è valida per integrazioni Trenitalia con i servizi urbani bus Seta di Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Carpi e per le integrazioni della linea ferroviaria Modena-Carpi/Rolo. Presentando il tagliando (proroga di validità o abbonamento gratuito) emesso da Trenitalia sarà possibile acquistare l'agevolazione mensile urbana al bus prevista per le integrazioni con Trenitalia. Nel caso in cui la proroga di validità mensile o l'abbonamento gratuito mensile di Trenitalia inizi in un mese e termini in quello successivo allora il cliente potrà scegliere per quale mese solare attivare l'agevolazione (dopo il 21 del mese non è possibile attivare il mese corrente ma soltanto quello successivo). Gli abbonati mensili possono richiedere il bonus fino al 20 maggio (per gli abbonamenti annuali vedere le condizioni riportate sotto). 

AGEVOLAZIONE SETA PER ABBONATI TPER
Acquistabile dal 21 aprile 2016 presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo
L'agevolazione è valida per abbonamenti integrati Tper/Seta sulle linee ferroviarie Modena-Sassuolo, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza.

Abbonamenti Mensili
• A coloro che nel periodo Gennaio/Aprile 2016 abbiano acquistato due abbonamenti mensili integrati Seta sulle linee ferroviarie Modena-Sassuolo, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, viene permesso l'utilizzo gratuito sulla rispettiva linea ferroviaria nel mese di Maggio 2016; gli utenti dovranno recarsi presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo che rilasceranno un titolo speciale gratuito Tper/Seta valido sulla sola tratta ferroviaria nel mese di Maggio 2016 per la percorrenza sulle relazioni coperte dalle linee ferroviarie: il numero di zone deve essere uguale a quello riportato sulla tessera.  
• A coloro che nel periodo Gennaio/Aprile 2016 abbiano acquistato due abbonamenti mensili integrati Seta in cui parte del tragitto è compreso sulle linee ferroviarie di cui sopra, viene permesso l'utilizzo gratuito esclusivamente sulla rispettiva linea ferroviaria nel mese di Maggio 2016; gli utenti dovranno recarsi presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo che rilasceranno un titolo speciale gratuito Tper/Seta valido sulla sola tratta ferroviaria nel mese di Maggio 2016 per la percorrenza sulle relazioni coperte dalle linee ferroviarie: il numero di zone deve essere minore o uguale a quello riportato sulla tessera; per l'utilizzo delle linee suburbane ed extraurbane Seta gli utenti dovranno acquistare un titolo interamente Seta solo per le restanti zone.

Sulla linea Modena-Sassuolo e sulle linee Reggiane il titolo verrà caricato sulla tessera dell’abbonato. 

La distribuzione degli abbonamenti gratuiti, da utilizzare nel mese di Maggio 2016, avverrà presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo dal 21 Aprile al 20 Maggio 2016 previa richiesta scritta da compilare in biglietteria. Per chi intende, con l'abbonamento ferroviario gratuito del mese di Maggio 2016, utilizzare uno dei servizi urbani Seta di Modena o Reggio Emilia, sono disponibili speciali abbonamenti mensili urbani, da acquistare nelle biglietterie al prezzo di 20,00 Euro ciascuno.


Abbonamenti Annuali
Coloro che abbiano acquistato un abbonamento annuale integrato Seta sulle linee ferroviarie Modena-Sassuolo, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza:

a) se con scadenza tra il 31 Gennaio e il 29 Aprile 2016 non rinnovati, potranno utilizzare il treno gratuitamente nel mese di Maggio 2016. Verrà emesso un abbonamento mensile gratuito valido per il mese di Maggio 2016 con le stesse caratteristiche del mensile sopra descritto. L'utente dovrà ritirarlo presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo dal 21 Aprile al 20 Maggio 2016.

b) se con scadenza tra il 30 Aprile 2016 ed il 29 Aprile 2017, viene permesso l'utilizzo gratuito della linea ferroviaria nel mese successivo alla scadenza dell’abbonamento annuale. In tal caso l'utente dovrà ritirare in biglietteria il titolo gratuito dal giorno 21 dell'ultimo mese di validità dell'abbonamento annuale ed entro il giorno 20 del mese successivo (ad es. se l'annuale scade il 10 Ottobre 2016, l'utente potrà viaggiare gratuitamente nel mese di Novembre 2016, andando a ritirare il titolo gratuito in biglietteria dal 21 Ottobre al 20 Novembre 2016).

A coloro che abbiano acquistato un abbonamento annuale integrato Seta in cui parte del tragitto è compreso sulle linee ferroviarie di cui sopra, viene permesso l'utilizzo gratuito della linea ferroviaria; gli utenti dovranno recarsi (con la medesima tempistica valida per chi ha l'intero percorso su tratta ferroviaria) presso le biglietterie Seta delle autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Sassuolo che rilasceranno un titolo speciale valido sulla sola tratta ferroviaria; per l'utilizzo delle linee extraurbane Seta gli utenti dovranno acquistare un titolo solo per le restanti zone.


Integrazione urbana
Gli utenti che intendono utilizzare i servizi urbani Seta di Modena e Reggio Emilia dovranno acquistare uno speciale abbonamento mensile urbano al prezzo di 20,00 Euro, facendone richiesta congiuntamente al titolo valido per il solo servizio ferroviario.