A  A  A     
Contatti


Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 7,00 alle 19,00;
la domenica e i festivi:
    - per il bacino di Modena è possibile chiamare durante gli orari di apertura della biglietteria dell'Autostazione di Modena
    - per il bacino di Reggio Emilia è possibile chiamare durante gli orari di apertura della biglietteria dell'Autostazione di Reggio Emilia
    - per il bacino di Piacenza il servizio non è attivo.

Costi per il chiamante:
    - da rete fissa Telecom pari allo scatto alla risposta
    - da rete fissa di altro operatore secondo le tariffe previste dal singolo piano tariffario sottoscritto
    - da rete mobile dipendono dal proprio operatore e dal contratto stipulato.

Info SETA su WhatsApp
334 2194058

Inviando un messaggio al numero 334 2194058 è possibile richiedere informazioni personalizzate sui servizi Seta in merito a percorsi delle linee, orari, tariffe ed altre richieste, specificando il bacino di interesse. Il servizio è operativo nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 07,00 alle ore 19,00.

E' possibile utilizzare Whatsapp anche da computer (pc/Mac): clicca qui e scopri come fare.

Presentazione scritti difensivi avverso sanzioni amministrative
LA PRESENTAZIONE DI UNO SCRITTO DIFENSIVO NON HA EFFETTO SOSPENSIVO DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLA SANZIONE.
IN CASO DI RICORSO RESPINTO, SE I TERMINI DI ELABORAZIONE DOVESSERO SUPERARE I 60 GIORNI DALLA DATA DI NOTIFICA DEL VERBALE, VERRA’ APPLICATA LA SANZIONE MASSIMA di € 260.00..

Ai sensi dell'art. 15 della L.R. 21/84, entro 30 giorni dalla contestazione o notifica, è facoltà dell'autore della violazione, se maggiorenne, o dell'esercente la podestà genitoriale in caso di violazione commessa da minorenne, presentare scritti difensivi documentati e chiedere di essere sentito.
Tali deduzioni difensive devono essere fatte pervenire, esclusivamente in forma scritta, a SETA S.p.A. con una della seguenti modalità:

- Modulo on-line per scritti difensivi - compila e invia il modulo

- Per posta - Bacino Provinciale di Piacenza – Via Arda 21 - 29122 Piacenza

- Modulo cartaceo - disponibile ESCLUSIVAMENTE presso le biglietterie che effettuano servizi completi di biglietteria, da compilare e consegnare alla biglietteria o spedire per posta all’indirizzo sopra indicato o via posta elettronica all'indirizzo mail
protocollopc@setaweb.it

SETA S.p.A. non procederà all'esame del ricorso qualora:
- NON SIA COMPILATO IN MODO CHIARO E PRIVO DI NUMERO DI TELEFONO E/O INDIRIZZO MAIL.
- l'interessato abbia provveduto, anche successivamente all'inoltro del ricorso, al pagamento della sanzione, poiché il pagamento ha effetto liberatorio e conclude in modo definitivo il procedimento sanzionatorio.
- l'interessato abbia presentato ricorso oltre i 30 giorni dalla notifica della sanzione.

Modena
tel. 059 222354
dalle 8,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì nei mesi da settembre a giugno
dalle 8,00 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio e agosto

Reggio Emilia
tel. 0522 278446
dalle 09,00 alle 12,00; dalle 14,00 alle 17,00 dal lunedì al venerdì giorni feriali

Piacenza
tel. 0523 390609
dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 13,45 alle 17,00 dal lunedì al giovedì. Dalle 8,00 alle 12,30 al venerdì

Modena

Dall'1/9 al 30/6:
Servizio Urbano: dalle 6,30 alle 8,30; dalle 12,00 alle 16,00
Servizio Extraurbano: dalle 6,00 alle 8,30; dalle 12,30 alle 16,00

Dall'1/7 al 31/8:
Servizio Urbano: dalle 6,30 alle 8,30; dalle 16,30 alle 20,30
Servizio Extraurbano: dalle 6,00 alle 8,30; dalle 16,30 alle 20,00

Per i servizi Prontobus di Modena e Carpi valgono le disposizioni per il servizio urbano
Per i servizi Prontobus di Pavullo e Mirandola valgono le disposizioni per il servizio extraurbano

Reggio Emilia

dall'inizio del servizio alle ore 9,00; dalle 13 alle 15.

Piacenza

Servizio Urbano: dalle ore 7,00 alle ore 10,00; dalle ore 12,00 alle ore 15,00
Servizio Extraurbano: da inizio servizio alle ore 8,30; dalle ore 12,00 alle ore 15,00

Il rimborso potrà essere corrisposto in diverse modalità secondo i seguenti casi:

1. nel caso in cui il servizio di trasporto pubblico subisca una cancellazione o un ritardo alla partenza dalla fermata, superiore a 60 minuti per i servizi extraurbani o a 30 minuti per i servizi urbani, imputabili a SETA, sempre che non siano intervenuti servizi sostitutivi o altre corse in transito sulla linea interessata nel lasso di tempo considerato. Non è previsto alcun rimborso qualora si verifichino disservizi dovuti a cause di forza maggiore (ad esempio: calamità naturali, scioperi e altre emergenze imprevedibili);
2. nel caso in cui SETA non rispetti il termine di 30 giorni lavorativi per rispondere ai reclami dei clienti.
Nei casi che rientrano al punto 1 il rimborso sarà corrisposto in denaro tramite bonifico bancario e sarà pari al costo completo del biglietto al prezzo a cui è stato acquistato. Per i titolari di abbonamento, il pagamento sarà pari alla quota giornaliera del costo completo dell'abbonamento, fermo restando il rispetto delle regole di convalida.
Alternativamente sarà possibile ottenere un voucher valido per l'acquisto c/o biglietteria aziendale di titoli di viaggio spendibili su tutti i servizi SETA, a scelta tra biglietti di corsa semplice, multicorse, abbonamenti, fino a un massimo di euro 8,00.
Per ottenere il rimborso, il cliente dovrà inoltrare entro le 48 ore successive al verificarsi dell'evento una richiesta scritta alla Direzione in Strada Sant'Anna, 210 a Modena, allegando copia del titolo di viaggio o della Card di abbonamento. Dovranno, altresì, essere indicati nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico (più codice IBAN per l'eventuale bonifico) del richiedente e località, giorno, orario, linea interessata dal disservizio.
SETA si impegna a rispondere alla richiesta di rimborso entro 30 giorni dalla data di ricevimento.
Nei casi che rientrano al punto 2 sarà possibile ottenere un voucher valido per l'acquisto c/o biglietteria aziendale di titoli di viaggio spendibili su tutti i servizi SETA, a scelta tra biglietti di corsa semplice, multicorse, abbonamenti, fino a un massimo di euro 10,00.

Modulo richiesta rimborso

SETA garantisce, tramite adeguata copertura assicurativa, il risarcimento dei danni a terzi e ai passeggeri trasportati derivanti dalla circolazione dei veicoli. A tal fine SETA ha stipulato le seguenti coperture assicurative:
Responsabilità civile Auto (RC Auto), per la copertura del rischio responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore;
Responsabilità civile verso terzi (R.C.T.) per il risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi in relazione all’attività esercitata.

Se un passeggero trasportato subisce un danno alla persona dovrà indirizzare la richiesta di risarcimento – secondo le modalità previste dall’art. 148 D.lgs n. 209/2005.
In tutti gli altri casi, salvo deroghe specifiche previste dalla legge, il danneggiato dovrà inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla propria Compagnia di assicurazione a norma del D.lgs n. 209/2005 e del DPR 254/2006 (indennizzo diretto).

Per gli spazi pubblicitari esterni degli autobus contattare la società:

- Modena
- Reggio Emilia
- Piacenza

Strada Sant'Anna n. 210
41122 MODENA
Tel. 059 416711
Telefax 059 416850
Pec: segreteria@pec.setaweb.it
E-mail: protocollo@setaweb.it (indirizzo NON ABILITATO a RISPONDERE a segnalazioni e/o reclami .Questi tipi di richieste non verranno evase. Per inoltrare segnalazioni o reclami compilare l'apposito modulo online del bacino interessato.

Per l’invio del modulo ricorso corredato della copia del documento di identità è possibile l’utilizzo dell’indirizzo protocollo@setaweb.it sapendo che il documento verrà registrato e inviato al competente ufficio)

Modena

Strada Sant’Anna, 210 - 41122 Modena
tel. 059 416711

Reggio Emilia

Via del Chionso, 50 - 42122 Reggio Emilia
tel. 0522 278400

Piacenza

Via Arda, 21 - 29122 Piacenza
tel. 0523 390611