A  A  A     
News
11.09.2016
Da giovedì 15 settembre è in vigore l'orario invernale
A partire da giovedì 15 settembre sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico di Piacenza entrerà in vigore l’orario invernale: per informazioni dettagliate sui nuovi orari gli utenti possono consultare le tabelle di ogni singola linea, oppure il libretto orario generale.

Non sono previste particolari modifiche rispetto allo scorso anno: come di consueto l’orario invernale comporterà un potenziamento dei collegamenti nell’ordine del 30% circa rispetto all’orario estivo. Il servizio extraurbano vede la ripresa delle corse scolastiche, mentre quello urbano aumenta le frequenze di passaggio e ripropone le corse per il polo scolastico di strada Agazzana.

Come ogni anno, l’orario invernale extraurbano dei bus è frutto di un’intensa attività di coordinamento e pianificazione avvenuta nei mesi estivi tra Seta ed i rappresentanti dell’Agenzia per la Mobilità, degli Enti locali e dei dirigenti scolastici, tesa a programmare nel modo più efficiente possibile il livello di servizio in base ai flussi di carico attesi, pertanto dal 15 settembre entrano in servizio ulteriori corse supplementari sulle tratte più frequentate dagli studenti. 

Si ricorda agli utenti che nei primi giorni di lezione alcuni istituti potrebbero osservare l’orario provvisorio: in tal caso si dovranno attendere gli orari definitivi di lezione per verificare l’efficacia degli accordi presi, e valutare eventuali adeguamenti.