A  A  A     
Ricarica abbonamenti online
RICARICA  ONLINE



SERVIZIO PAGAMENTI ON LINE - BACINO DI PIACENZA

Gli abbonamenti ordinari possono essere ricaricati on line o tramite la rete Bancomat, con le seguenti modalità:

RICARICHE ON LINE

Le ricariche on line degli abbonamenti ordinari annuali e mensili (privi di agevolazioni) e delle Tessere ITER (borsellino elettronico) possono essere effettuate:

a) collegandosi al sito www.setaweb.it ed effettuando il pagamento mediante il nodo dei pagamenti SPC - PagoPA e i servizi di pagamento elettronico offerti.

Nota 1: Il servizio è attivo per gli abbonamenti ordinari MI MUOVO (annuali e mensili non agevolati) e per le Tessere ITER (borsellino elettronico) dei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia, Piacenza.
Sono esclusi gli abbonamenti a tariffa agevolata rispetto alle tariffe ordinarie e le convenzioni con enti o aziende, in quanto è necessario certificare il possesso dei requisiti per beneficiare delle agevolazioni tariffarie. Per rinnovare questi abbonamenti occorre rivolgersi esclusivamente alle biglietterie che effettuano servizi completi di biglietteria.
Il costo dell'operazione varia in funzione dell’istituto di credito e dello strumento di pagamento utilizzato..
La ricarica dell’abbonamento sarà leggibile a bordo entro (luce verde in fase di convalida) di norma 72 ore dalla ricarica on line. Per viaggiare in regola prima delle 72 ore conservare la ricevuta di avvenuta ricarica così da poterla esibire al personale di bordo in caso di richiesta .
Il credito della ricarica della Tessera ITER sarà disponibile dopo 48 ore. Trascorse le 48 ore, il primo utilizzo della tessera ITER sarà possibile solo presso l’azienda di trasporto presso la quale è stata effettuata la ricarica on-line.

Nota 2: durante l’operazione sarà richiesto il codice a 8 cifre (senza spazi) della tessera da ricaricare e il cognome del possessore della tessera (stampato sulla tessera).
Nota 3: per informazioni e/o problemi in merito al servizio contattare ricariche@setaweb.it

ATTENZIONE: Gli abbonamenti mensili acquistati tra il giorno 1 e il giorno 20 di ogni mese saranno validi per il mese di acquisto (quindi fino all’ultimo giorno del mese). Gli abbonamenti mensili acquistati dal giorno 21 in poi avranno validità dal primo all’ultimo giorno del mese successivo.


oppure:

b) tramite smartphone:

- con applicazione dedicata “SETA” (scaricabile gratuitamente presso Apple Store e Google Market): questa modalità prevede un costo aggiuntivo rispetto al costo nominale del titolo ricaricato variabile in funzione dell’istituto di credito e dello strumento di pagamento utilizzato.

Ricevuta di avvenuta ricarica
In caso di ricarica completata con successo, al termine delle operazioni di ricarica verrà inviata all’indirizzo indicato una e-mail con allegata la ricevuta di pagamento. Tale ricevuta andrà conservata e potrà essere utilizzata per accedere ad eventuali agevolazioni fiscali.

Attenzione! Ricorda che la ricarica dell’abbonamento effettuata on-line, sportello bancomat o applicazione dedicata SETA si completa con la convalida (luce verde) della tessera a bordo del bus. Poiché i validatori possono acquisire la ricarica anche dopo alcuni giorni (di norma entro 72 ore), ricordiamo di conservare la ricevuta finché il validatore non dà verde alla prima convalida ed esibirla al personale di bordo in caso di richiesta.